Pollo all’arancia per bambini e non solo!

Signore e signori, oggi vi presento l’unico modo in cui mio figlio mangia il pollo: il pollo all’arancia.
Lo so, sembra assurdo che l’unico modo in cui lo mangia sia un piatto così “particolare”…sarà che lo aveva mangiato da piccolo ed è uno di quei piatti che sono rimasti dopo la crisi dei 2 anni in cui ha drasticamente ridotto la scelta sul suo menù 😛

Ovviamente piace anche ad Alyssa, che al contrario non disdegna niente e noi grandi lo mangiavamo anche prima che nascessero i bimbi ^_^ insomma, è un piatto per tutta la famiglia!

Velocissimo da preparare, servono pochi ingredienti ed è di una facilità imbarazzante quindi…non vi resta che seguire la ricetta e provarlo!

pollo all'arancia bambiniPin

Ingredienti (non servono dosi precise):

Fettine di Petto di Pollo
Farina
Succo d’arancia 100%
Olio e.v.o.
Sale

Preparazione

Con le forbici da cucina, tagliate le fettine di pollo a bocconcini. Più sono piccoli e più prenderanno sapore, ma ovviamente non fateli minuscoli (regolatevi in base alle foto che vedete in questo post).
Mettete i bocconcini in una ciotola, aggiungete una manciata di farina e mescolate in modo che si infarinino tutti per bene.
In una padella sufficientemente grande mettete un po’ di olio d’oliva, fatelo scaldare e poi buttateci dentro il pollo. Dopo pochi secondi, aggiungete un bel po’ di succo d’arancia. Ovviamente la quantità dipende da quanto pollo avete usato, ma per farvi un’idea…il succo deve coprire completamente il pollo. Salate.
Lasciate cuocere e man mano che prosegue la cottura regolatevi aggiungendo altra farina o altro succo in modo da ottenere una bella cremina densa.

Più cremina c’è…e più è buono!

pollo allarancia ricetta bambiniPin

Gnam gnam ^__^ Tutti e due hanno ripulito il piatto!
E alla fine la scarpetta nella cremina che rimane è d’obbligo.

alyssa mangia pollo aranciaPin

I carinissimi set per la pappa che ho usato sono di Lulabi

set pappa lulabi dinosauro princess 2Pin

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.