Recensione Mio Phone Lisciani

AGGIORNAMENTO

i miei bimbi hanno finalmente ricevuto il mio phone il giorno di natale e ora, dopo due giorni di reale utilizzo da parte loro del dispositivo sono emersi diversi limiti e problemi che non avevo notato durante la recensione

Anche dai commenti a questo articolo e sul video di youtube pare che ci siano diverse cose che non vanno. Spero di scoprire qualcosa di più in questi giorni continuando ad usarlo e se troveró delle soluzioni ai problemi segnalati ve lo faró sapere!

 

AGGIORNAMENTO 2

I limiti continuano a rivelarsi tali. Il prodotto a questo punto a mio parere non vale la spesa, troppo macchinoso fare semplici azioni come installare whatsapp e scaricare app dal playstore…molte delle quali comunque risultano incompatibili.
Mi dispiace molto perché le premesse c’erano tutte e la prima impressione era buona!
I miei bambini comunque continuano a giocarci e ad apprezzarlo nonostante i suoi difetti, ma alla luce di quanto emerso ne sconsiglio l’acquisto.

[line]

 

Ogni tanto mi capita di sentire mamme “scandalizzate” nel vedere bambini e ragazzini già “accessoriati” con il proprio Iphone.

Ma qual è realmente il problema? Il fatto che i bambini di oggi utilizzino molto più precocemente di noi strumenti tecnologici o la mancanza di sicurezza che può verificarsi nel lasciare in mano ad un ragazzino uno oggetto così potente, dal quale può accedere a contenuti pericolosi e non adatti a lui, o con il quale può entrare in contatto con le persone sbagliate?

Per venire incontro alle esigenze dei genitori che non vogliono mettere al bando la tecnologia ma nemmeno rinunciare alla sicurezza, in questi anni sono usciti sempre più dispositivi pensati appositamente per bambini e ragazzi, dotati di filtri e misure di sicurezza.

Oggi vi parlo proprio di uno di questi: uno smartphone per bambini dai 6 ai 12 anni che ho avuto l’occasione di testare.

Si chiama Mio Phone ed è della Lisciani. E’ un vero e proprio smartphone android, questo vuol dire che può fare chiamate, mandare messaggi, collegarsi a internet e molto altro… ma è allo stesso tempo anche un po’ “giocattolo” e soprattutto è dotato di opzioni di parental control che permettono al genitore di gestire tutte le varie funzioni.
Ora comunque ve lo mostro nel dettaglio in questa recensione che come sempre spero possa esservi utile se state pensando di acquistarlo 🙂

Ho anche fatto un piccolo video in cui si vede mentre lo utilizzo (fatto più che altro per darvi un’idea della velocità e della reattività). Eccolo qui:

Nella confezione si trova: manuale di istruzioni, cuffie auricolari “parental control”, caricabatterie + cavo usb, batteria al litio e ovviamente lo smartphone

scatola mio phone liscianiPin

mio phone lisciani 01Pin

mio phone lisciani 02Pin

Lo schermo è bello grande, da 5 pollici ad alta risoluzione. Ha una memoria da 1gb espandibile (con memoria micro sd) due fotocamere (la principale da 5mpx e quella frontale da 2mpx)

Una volta inserita la batteria (2.100 mAh) ho subito provato ad accenderlo. Aveva già un po’ di carica quindi l’ho provato subito!

mio phone lisciani 03Pin

E’ molto luminoso, i colori sono vividi ed ha un’ottima risoluzione.
Esteticamente insomma, niente da obiettare 🙂
Si può trovare in due colorazioni: blu e rosso.

Non ho inserito la sim, perché al momento non lo useremo come telefono. Daniel ha solo 5 anni e non ha questo tipo di esigenza ^_^ ma lo sfrutteremo per tutte le altre funzioni e app che tra poco vi descriverò


mio phone lisciani 04Pin

Toccando il simbolo con l’omino giallo, si accede all’area genitori, protetta da password. Da lì possiamo impostare tutto ciò che riguarda il telefono ovvero: selezionare i siti web consentiti, selezionare i canali tv consentiti, scaricare nuove app, abilitare funzioni, gestire chiamate, messaggi e altro! Insomma, tramite quest’area, i genitori potranno tenere sotto controllo le funzioni dello smartphone così da renderlo sicuro per il bambino che lo utilizza.

mio phone lisciani 12Pin

Toccando l’icona rossa con i quadratini invece si accede al repertorio di app e giochi.
Ce ne sono già una 70ina preinstallati, ma è possibile scaricarne altri tramite lo store. Tra le app già installate comunque c’è già una vastissima scelta tra giochi educativi, musicali o di puro divertimento, utility e app istruttive vere e proprie (con piccoli esercizi di matematica, logica, inglese, italiano, ecc…)

Il Mio Phone è pensato per bambini dai 6 ai 12 anni, ma ci sono app adatte anche a bambini più piccoli. Perciò se c’è un fratellino nei paraggi, potrà divertirsi anche lui.

mio phone lisciani 09Pin

mio phone lisciani16Pin mio phone lisciani 14Pin

Alcuni giochi si possono fare in due, come ad esempio il gioco dell’oca. Molto carino e divertente 🙂

mio phone lisciani 06Pin

mio phone lisciani 07Pin

Io mi sono divertita un sacco anche con il creatore di facce Funny Faces 😀 Mi sono fatta un autoritratto, vi piace? 😛

mio phone lisciani 11Pin

mio phone lisciani 10Pin

La grafica dei giochi è in genere molto carina, ma sempre piuttosto “infantile”, pensata quindi proprio per l’età dei bambini a cui è rivolto questo prodotto.

mio phone lisciani 05Pin

mio phone lisciani08Pin

mio phone lisciani recensionePin

In dotazione vengono dare anche delle particolari cuffie “parental control” che possono essere impostate (nell’area genitori) come unico metodo audio per effettuare le chiamate. In questo modo si impedisce al bambino di mettere lo smartphone a stretto contatto con l’orecchio (come prevenzione contro le radiazioni).
Non avendolo provato con la sim non ho potuto testare la funzione delle chiamate e dei messaggi… ma intanto è già apparso in rubrica il numero più importante 😛

mio phone lisciani 08Pin

Per quanto riguarda la velocità: sono rimasta positivamente colpita. Normalmente il tasto dolente dei dispositivi per bambini è proprio che risultano lenti, si bloccano. Questo invece l’ho trovato piuttosto veloce. Certo, non aspettatevi un iphone, le app ci mettono qualche secondo prima di partire (una 30ina di secondi nel peggiore dei casi) ma una volta partite fino ad ora sono sempre filate lisce.
Il touch è sensibile e anche se l’ho usato ancora poco per potermi fare un’idea definitiva, fino ad ora non ho riscontrato problemi.

Prodotto ricevuto in omaggio per recensione

Spero di aver detto tutto comunque se avete altri dubbi o domande a cui posso rispondere, scrivete pure nei commenti e vi risponderò 🙂

Articoli consigliati

81 commenti

  1. Cara Silvia,
    io sono una mamma come te. Volevo chiederti se cortesemente potresti dirmi i giochi didattici/ interattivi come si chiamano.
    Grazie. Arianna

  2. Ciao Silvia sono sempre Arianna e prima di tutto scusa il disturbo.
    Ti volevo chiedere se nel mio phone c’è installato anche WhatsApp

    1. Ciao! Sono fuori casa per qualche giorno, appena torno ti scrivo l’elenco delle app! Riguardo whatsapp, non c’è la app installata ma posso vedere se è possibile aggiungerla e ti faccio sapere!

    2. Ciao,a tutte volevo solo dire,che posso rispondere alla domanda di Arianna.
      WhatsApp,come già ha accennato Silvia non è presente tra le app ma si può tranquillamente scaricare grazie allo store.

      1. ciao a tutte e grazie delle dritte.
        ho ricevuto ieri il mio phone e non riesco a trovare il playstore per scaricare whatsapp.
        ho provato a mettere il mio phone in modalità android, entrare nel google playstore attraverso il browser, ma mi dice che non posso installare whatsapp: “l’app non è compatibile con il dispositivo”.
        HELP PLS 🙁

        1. Ciao Sara! Io non sono ancora tornata a casa e non ho ancora provato a scaricare whatsapp! Lunedì ti faccio sapere!!

        2. Ciao..piacere sono Ermano..ho comperato anche io il mio phone e ho riscontrato questo probrlema grave: da pagare la conferma del messaggi nell’area bambini anche se non selezionata.. e la LISCIANI non sa come risolvere questo problema…Mi puoitrovare al 3337795057

      2. si sullo store APTOIDE sembra esserci ..peccato che non si installi nulla di nulla!!! sembra che non ci sia memoria e da sempre errore…. io non ho memoria SDCard aggiuntiva…forse è questo ? se fosse così sarebbe strano che uno smartphone quando esce di fabbrica non abbia almeno 500 MB di spazio per installare cose nuove ….ho fatto un Ticket alla Lisciani per questo problema e per la conferma di recapito SMS…ho già buttato oltre 10 euro in conferme di recapito sms inutili che è impossibile disabillitare!!!

        1. Ciao
          scusa ma volevo aprire un ticket con Lisciani per I tuoi stessi problemi
          ma non riesco
          come hai fatto?
          Grazie

        2. buongiorno anche io ho acquistato il mio Phone e sono riuscita a scaricare whatsapp attendo di acquistare la sim speriamo che non dia problemi.
          qualcuno ha risolto il problema youtube?
          grazie Marianna

  3. Brava grazie sei stata molto esaustiva….

  4. Scusate il ritardo e grazie per la risposta.

  5. @Sara. WhatsApp come mi hai detto si scarica grazie allo store, la mia domanda è ” WhatsApp costa?”

  6. Scusami Silvia se ti mando continuamente messaggi e se ti do del tu.
    Ti volevo semplicemente chiedere se le app già installate nel “mio phone” sono inglesi o italiane. Te l’ ho chiesto perché in una foto dei giochi hanno un nome inglese.P.S Se ti sto facendo tutte queste domande è solo perché questo “gioco interattivo” lo vorrei regalare a natale a mia figlia.Ieri girando un po’ per il tuo sito, giusto per dare un’ occhiata a ciò che fai, ho visto le tue vignette…. hai perfettamente ragione su alcune e comunque le fai anche molto bene……………….Complimenti!!!!!!!

    1. Eccomi! Appena tornata…ma nel weekend non posso guardarlo perché altrimenti i bimbi scoprono il regalo di natale! 😛
      Comunque le app sono quasi tutte in italiano, a parte qualcuna che è in inglese proprio con lo scopo di allenarsi con la lingua inglese ^_^

      1. Scusa ma io non riesco a trovare le app installate mi da tutt’altra bisecata iniziale come fare?grazie da Grazia di Pavia

    2. Ciao a tutti,
      non ho capito come posso scaricare whats app su mio phone. mi potete mandare le indicazioni.
      grazie

  7. buongiorno complimenti per il sito, mi sto appassionando!
    se qualcuna ha già scaricato whatsapp sul mio phone, per favore potrebbe scrivere come ci è riuscita?
    io sto provando da una settimana ma mi dice che l’applicazione non è compatibile con il dispositivo 🙁
    in compenso sono riuscita a scaricare viber…però amiche nonni e zii hanno tutti whatsapp -_-
    GRAZIE di cuore alessandra

  8. Salve, potre farvi anch'io una domanda riguardo al mio iphone lisciani?
    Anch'io ho gia effettuato l'acquisto ed ho intenzione di regalarlo ad una delle mie 2 bimbe per natale, ma ho già visionato il contenuto ed ho notato che non c'è la sim card, ecco la domanda è questa, che tipo di sim e di abbonamento consigliate visto che si tratta comunque di uno smartphone destinato a dei bimbi? Avete novità riguardo all'installazione di WhatsApp?
    grazie

    1. Ciao. Io ho acquistato la Sim della Telecom. L’offerta mi sembra si chiami tim Young, ho pagato circa 70 euro per un anno. E lho intestata a me. Come la maggior parte delle offerte ha un tot al mese di byte, minuti ed sms.
      E purtroppo no, non sono ancora riuscita a scaricare whatsapp 🙁

      1. Ho consegnato lo smartp. il giorno di natale, ed il giorno dopo tramite il playstore sono riuscito ad installare wapp, il tutto l’ho fatto in wifi
        Poi nell’area genitori bisogna sbloccare l’applicazione, ovvero cliccare sul lucchetto rosso, affinché diventi verde, seguire le istruzioni è semplicissimo, il primo anno wapp è gratuito. ciao

  9. Non sono riuscita nemmeno io ad installare whatsapp. Credo convenga contattare l'assistenza lisciani!

  10. Buonasera vorrei sapere se si puó scaricare you tube sapete dirmi qualcosa x favore?

    1. c’è un loro Youtube particolare sullo store aptoide come dicono nelle loro FAQ

      http://helpdesk.liscianigroup.com/knowledgebase/Details/162

      ..peccato che non si riesca ad installare per problemi di memoria o nn so che altro 🙁

  11. POSTO QUESTO SITO DOVE PROBABILMENTE SPIEGA COME POTER INSTALLARE WATSAPP SUL MIO SMARTPHONE..SE RIUSCITE FATELO SAPERE…GRAZIE http://www.phoneitech.com/guide/come-installare-whatsapp-sui-tablet-android-non-supportati/

  12. salve, in merito alla sim, conviene fare una prepagata con il gruppo vodafone, che propone una promozione junior che va dagli 8 ai 15 anni al costo di euro 9 mensili. la sim viene intestata al bambino , bisogna portare ad un centro vodafone i documenti di entrambi , la promo include 500 mb, 100 minuti piu' sms. in modo da poter poi utilizzare wathapp, e navigare.

  13. Buongiorno su mio phone si può istallare what's up ? E se si come si fa grazie

  14. Buonasera, sul mio phone appena acceso è tutto in lingua cinese, mi sapete dire come riuscire a portarlo in italiano?? Le ho guardate tutte ma non capendo nulla di cinese mi sembra davvero impossibile!!!

  15. Ho consegnato lo smartp. il giorno di natale, ed il giorno dopo tramite il playstore sono riuscito ad installare wapp, il tutto l’ho fatto in wifi
    Poi nell’area genitori bisogna sbloccare l’applicazione, ovvero cliccare sul lucchetto rosso, affinché diventi verde, seguire le istruzioni è semplicissimo, il primo anno wapp è gratuito. ciao

  16. Buona sera ho scaricato whatsapp ma non riesco ad inserire la foto se clicco sull icona della matita mi appare una scritta sistema Android e non fa altro. Mi potete aiutare? Grazie Francesca

    1. Ciao sei riuscita a mettere la foto su whozapp? Se è si mi spieghi grazie, e poi vorrei sapere come impostare la navigazione, ho messo il sito è dalle area bambino mi dice navigazione negata. Puoi aiutarmi grazie

  17. Salve mi può aiutare qualcun o a dirmi perche non riesco a riceve chiamata sul phoon

  18. Buongiorno a tutti.
    Anche alla mia bimba è arrivato il Mio Phone. L’idea dell’oggetto è carina..la realizzazione per ora mi lascia a desiderare molto …. per fare una chiamata o un sms è più complesso di uno smartphone normale ….inoltre di fabbrica il sistema android sembra uscire esce per chiedere le notifiche di ricezione degli sms …ed ogni notifica sono 0,15 euro …io ho già buttato 4 euro …. sto cercando di capire come evitare la cosa… non l’ho ancora capito perchè il flag sembra disabilitato …ma ad ogni sms che mando mi frega 0,15 euro per un msg di ritorno…che non so a chi vengono mandati e da chi….
    Ho provato ad installare whatsapp da Aptoide Store lo store lisciani nella zona genitori..mi da errore….forse nn ho memoria? strano perchè sembra che ci siano ancora oltre 600 MB e ne dovrebbero servire poche decine …
    Aiutiamoci tra noi dicendoci le nostre esperienze …in attesa di martellare il centro assistenza tecnica lisciani quando riaprirà dopo le festività…

  19. dopo prove e riprove confermo: per me Mio Phone ha un BUG software.
    Sul mio samsung galaxy se metto la stessa sim card del mio phone riesco a mandare messaggi senza pagare 0,15 della “conferma di recapito”. su Mio Phone le ho provate tutte ma continuo a pagare 0,15 della “conferma di recapito” SMS !!!

    1. Ciao Claudio. Anch’io ho lo stesso problema. Ho una SIM con tariffa Vodafone Junior e quando invio i messaggi dall’area genitori tutto ok, nel senso che li scala dai messaggi della promozione, mentre se li invio dall’area bambini mi addebita ben 25 cent. Mi viene da pensare che, come dici tu, ci sia un bug tale che la SIM abbia dei problemi nell’area bambini.

      1. grazie del commento..non avevo notato che dall’area genitori funziona… ho scritto alla lisciani molti giorni fa …mi ha dato feedback che hanno ricevuto il contatto di assistenza ma ancora nessuna risposta 🙁 va bene che siamo nel feste di natale ..ma la parte di assistenza tecnica una ditta che vende giocattoli elettronici forse potrebbe restare aperta anche nei periodo natalizio (esclusi i giorni canonici si intende) …sarebbe serio…. sarebbe… 🙁

  20. e un cellulare come gli altri navighi e mess

  21. Noi lo abbiamo da Natale, ma prima abbiamo fatto installare wapp dal rivenditore che l ha fatto con il cavo esterno. Non so come, ma credo che per accedere al play store bisognerebbe andare nell area genitori per fleggare i siti e app proprio come si fa per le chiamate!

  22. Buon giorno non riesco a ricevere chiamate sul mio phone lisciano, come devo fare?

    1. Controlla che non sia attivata la modalità aereo!

  23. Come si inserisce il wi-fi sul mio phone?

  24. Aiuto! Non mi legge la sim card! Voi come avete fatto? Ho scaricato whatsapp ma se non mi vede la sim card non posso usarlo.

  25. Sul mio mio phone manca l’area kids. Si apre subito come Android. Come devo fare?

    1. Ho anche io lo stesso problema! È riuscito a risolverlo?

  26. quello di mio figlio no e sto cercando disperatamente informazioni !! ho preso sim card, ma non so come configurarlo

  27. Salve a tutti! noi lo abbiamo acquistato x natale lasciando incarcatato fino a vigilia. una volta aperto non ho trovato le 70 app. come è possibile? in negozio ne avevo visto uno aperto che le aveva già. devo forse abilitare o scaricare qualcosa? grazie

    1. Io ho il tuo stesso problema se venissi a sapere come si fa mi avvisi per favore grazie da Grazia di Pavia

  28. WhatsApp si può installare…! già provato e funzionante!
    Andate sul link ufficiale dell'Applicazione https://www.whatsapp.com/?l=it attraverso il browser internet ( senza passare dagli store installati nel Mio Phone)
    e cliccate su download… si scaricherà il file apk e installate!

  29. la foto profilo è riuscito a metterla??

  30. No Alfa Romeo… ancora lo sto studiando sto coso di "Mio Phone"…
    purtroppo è stata una infelice idea di mia moglie… troppo
    "complicato"… sarebbe bastato un semplice economico Android della solita casa,
    e installare firewall a gogò dal PlayStore…
    Purtroppo, la moglie mi ha complicato i giorni…

  31. Già, terribile. Me ne è stato affidato uno perché a quanto pare si bloccava e risultava impossibile farlo funzionare (ed era già stato sostituito una volta)… Dopo averci smanettato un po' son giunto alla conclusione che il reparto ingegneria della Lisciani potrebbe beneficiare di qualche licenziamento.

    Il Mio Phone è un dispositivo basato su Android 4.4 con specifiche piuttosto pessime considerato il prezzo (che ondeggia fra 130 e 180€ a seconda del negozio; a sto punto prendete un budget phone come il Moto G ed impostate un firewall, perlomeno non dovrete pentirvi del vostro acquisto e vostro figlio potrà usare il telefono anche quando sarà un po' più grande). Ma ciò non importerebbe se il software Lisciani fosse scritto da persone competenti. Come minimo mi sarei aspettato un fork di Android stesso, che è open source, ma in realtà tutto il sistema di "parental control" è basato su un hack (leggesi "una soluzione veloce ma non ottimale"): Un'applicazione che funge da launcher viene avviata assieme al S.O. sovrapponendosi al vero e proprio launcher di Android (a cui è possibile accedere dalla sezione genitori, tuttavia non è possibile impostarlo come predefinito: al primo riavvio, tutto tornerà come prima).

    Questa applicazione non è responsive (spesso e volentieri è lenta), ed il suo unico scopo è quello di avviare giochi o altre applicazioni altrimenti normali (come il dialer per le telefonate o il browser per navigare su internet) specialmente curate da Lisciani per assicurarsi che i bambini non finiscano col toccare opzioni varie (ma che, purtroppo, si rivelano piuttosto… elementari, rispetto alle loro controparti native, e non nel senso che persino un bambino riuscirebbe ad usarle, ma nel senso che pare sia stato un bambino ad averle scritte). Il classico menu a tendina Android che si abbassa facendo swipe dall'alto è disabilitato, ed è possibile accedervi solo andando nell'area genitori, inserendo la password ed aprendo il launcher classico. Stessa cosa per accedere alle impostazioni del dispositivo ed alle altre funzionalità. Una cosa che non ho menzionato è che, per qualche motivo, il servizio di Google Play crasha 4-5 volte nei primi due minuti a seguire l'avvio del telefono, tempo durante il quale la performance del dispositivo stesso è azzoppata dai mille orrori Lisciani che vengono caricati in memoria.

    RICAPITOLANDO.
    A mio parere, questo telefono costa molto più di quel che vale. State essenzialmente prendendo un telefono da 50-70€ e regalando l'altra metà alla Lisciani. Nel dettaglio, la memoria interna è di soli 2GB (anche se viene inclusa una micro SD da 8GB, che in ogni caso è nettamente inferiore in termini di performance), vi è un singolo GB di RAM, e ciò rende il telefono piuttosto "sluggish" nell'utilizzo, e le due telecamere sono appena da 5 e 2 (due!!) megapixel. Capisco che questi termini possano confondere le idee, ma fidatevi di ciò che ho da dire: state comprando una ferrari senza motore, senza cerchioni ed i cui freni sono stranamente troppo potenti.

    Non consiglio affatto l'acquisto del prodotto. Se dovete prendere un telefono a vostro figlio, prendetene uno normale. Posso capire che non tutti siano in grado di configurare manualmente un sistema di parental control o un firewall per impedire l'accesso ai siti per adulti, ma piuttosto chiedete ad un vostro amico o parente e fatevelo impostare da loro, che tanto si deve fare una volta sola. NON buttate i vostri soldi in un pezzo di plastica col touch-screen.

    1. Non ho l’esperienza di Kevin che sembra un programmatore Android ma sottoscrivo.. Idea buona e realizzazione PESSIMA!
      Io per installare whatsapp ho dovuto inserire una SD card..era nuovo ma nn aveva più neanche 1 byte di memoria !!!

      Mi sta fregando 0′,15 euro per ogni conferma di recapito di SMS che NON é possibile disabilitare!

      Scrivo alla Lisciani mi dicono di fare l’aggiornamento..ma nn lo va ..dà errore allora mi dicono “spegni e riavvia” !! 🙂 ragazzi ma stiamo scherzando? … dire che all’assistenza tecncica ne andrebbero licenziati alcuni è il minimo …

      ma anche chi ha scritto e debuggato il software andrebbe lascisato a casa…. è quasi inutilizzabile…complesso farraginoso …illogico e poco user friendly…e pieno di BUG…alcuni anche costosi come la faccenda dei 0,15 euro per ogni sms che paghi anche se hai tariffe flat!!

  32. Salve io non riesco ad impostare un immagine della foto del bambino su whatsapp ….,Mi potete aiutare ?Grazie mille in anticipo

    1. Ciao, scusa qualcuno è riuscito a mettere questa foto?
      Ti hanno risposto?
      Anche io non riesco, se sai qualcosa cortesemente mi faresti sapere?
      Grazie

  33. Buongiorno, leggo dai commenti che molti di voi sono riusciti a contattare l’assistenza lisciani o ad aprire una segnalazione. Qualcuno può spiegarmi come si fa? Al numero telefonico che ho trovato l’operatore non risponde e sul sito, sul quale mi sono registrata, non c’è modo di contattare qualcuno.
    Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

  34. Alfa Romeo come si mette la foto profilo grazie

  35. Ciao a tutti! Anche mia figlia di quasi 9 anni l"ha ricevuto a Natale. A fatica sono riuscita a installarle wattsapp e a farlo funzionare bene… fino ad ora… da un paio di giorni quando lo si accende compare una schermata nera con una riga azzurra e la scritta android dalla quale si esce solo premendo il tasto centrale… il problema è che poi lo schermo non va più in stand-by e consuma la batteria in pochissimo tempo.. qualcuno può aiutarmi ???? Viviana

  36. Ragazzi/e hanno tenuto il mio phone in assistenza più di un mese è già da nuovamente problemi è un pacco clamoroso::::::::::::::
    mai più

  37. Salve sonoda mesi e dico mesi che cerco di contattare l assistenza lisciani per sapere come cambiare il vetro del mio phone che purtroppo si e rotto qualcuno per favore per gentilezza perche sono esausto mi puo aiutare??????????????????????? grazie domenico

    1. E’ riuscita a risolvere il problema del vetro? Se sì, mi può dire come rispondendomi alla mail ddjl.di.pietro@gmail.com ?
      Grazie!

  38. Buonasera, mi può dire se e come ha risolto il problema?
    Grazie

  39. Gino D'orta mi spiace ma non siamo riusciti a risolvere il problema. Ho provato a scaricare un antivirus e fare pulizia ma niente da fare…

  40. Ciao a tutti ..qualcuno mi sa dire cm faccio a visualizzare il contenuto della microsd i serita?grazie

  41. Ciao a tutti, abbiamo inserito la scheda telefonica ieri sul Mio Phone di nostra figlia e le chiamate in uscita così come i messaggi funzionano. Ma le chiamate in entrata no, il telefono fa un solo squillo e si visualizza per una frazione di secondo l'utente che sta chiamando poi tutto scompare. Per chi chiama l'utente risulta occupato. Potete aiutarmi. Grazie. Paola

  42. Buon giorno,
    il mio phone di mia figlia, ha la batteria gonfia dopo appena 9 mesi e non riesco a trovare il modello per sostituirla. Mi sapete dire quale batteria è compatibile?

    Grazie

  43. Volendo dare un commento a questo cesso di telefono allora sappiamo tutti che in genere i bambini sn distratti e non ricaricano mai il loro Cell.ma è impossibile che dura la batteria solo poche ore dal suo utilizzo o tanto meno il più delle volte si blocca a metà registrazione del sistema se sapevo che era così questo telefono gli compravo un vero telefono e poi ci sn molte app x il blocco del sistema di un vero cellulare comunque. Il mio voto è pessimo forse l’unica nota positiva e l’assistenza ma purtroppo quando parliamo di un prodotto scadente tutto quello che gli gira intorno in si nota

  44. FA SCHIFO!!! NON COMPRATELO !!!!

    ragazzi dopo quasi 1 anno provo a fare un bilancio…devo aggiornare whatsapp ma nn funziona più nulla…. non si apre più la pagina di android dei parametri avanzati…. UNO SCHIFO! ragazzi non compratelo! comprate uno smartphone normale..costano anche meno e impostare dei filtri per proteggere i bambini..ma lasciate perdere questo cesso di telefono …non troverete mai soddisfazione ad usarlo ..nè voi nè i vostri figli…

  45. salve a tutti, qualcuno ad oggi è riuscito a cambiare immagine del profilo di whastapp? ho provato pure ad installare google play store ma non me lo fa aprire, forse una versione troppo recente per il sistema?

  46. CIAO RAGAZZE IO NON RIESCO A TROVARE UNA CUSTODIA PER QUESTO TELEFONINO VOI SAPETE INDIRIZZARMI ?? GRAZI ESILVIA

  47. Mio figlio a messo una password e adesso non ricorda non posso entrare mi dice password sbagliata come posso fare qualcuno mi puo agliutare

  48. Buongiorno a tutti, anch’io purtroppo sono appena caduta in questa trappola, se avessi letto tutte queste recensioni prima, mi sarei risparmiata i soldi spesi su Amazon. Scartato il miophone ieri, mentre mia figlia suonava la tastiera del gioco a pianoforte, è apparsa la schermata gialla della Lisciani, con la pallina rossa che saltella, ormai è un’ora che c’è, e non c’è verso di spegnere il cellulare o di riavviarlo. A voi è mai capitato?
    Grazie

  49. come posso accedere al wii fi.vuole un indirizo e mail do il mio ma nn va

  50. Buonasera,anche io preso il mio.phone x natale mia figlia lo.accende mette su un video su YouTube e ha un immagine inguardabile cambia colore soprattutto con i cartoni e va come a intermittenza aspettavo il 9 che riaprisse l’assistenza ma.stasera ho visto quello della mia vicina ed ha lo stesso problema mi è venuto un dubbio.è un difetto o sono tutti così? Grazie a chi saprà rispondermi buona serata

  51. Pessimo acquisto. Ho regalato Mio Smatphone al mio nipotino per Natale. Non leggeva la SIM. Delusione e lacrime del piccolo . Appena consolato con la promessa di ripararlo al piu’ presto non appena consegnato gli cade e si rompe il vetro dello schermo. Assurdo. Non lo consiglio affatto.

    1. Eh sì infatti ho aggiornato la recensione!

  52. Ciao a tutti, io ho installato WhatsApp ma non riesco ad aprirlo, mi da errore data, ho provato a controllarla ma è ok, riavviato telefono, disinstallato e installato nuovamente , mi da sempre errore data e non apre l’applicazione, avete soluzioni a riguardo…. grazie

    1. Ciao anche io ho lo stesso problema con whatsapp da dopo che è tornato dall’assistenza , prima che lo spedissi era tutto OK ora invece mi da errore data , lo installo e disinstallo , riavvio e riavvio ma nulla , sempre errore data …. Ma la data e l’ora sono tutti regolari 😡 chi sa dirmi cosa posso fare !!!!!! Help help

  53. Ciao io volevo chiederti se sai dove comprare la batteria per il mio phone ho provato a guardare su internet ma nulla grazie in anticipo

  54. Buona sera ho regalato il mio phone 6.0 alla mia bambina di 10 anni ma ho un grosso problema: a lei piace fare quei minivideo su tik tok di musically, ma la telecamera si vede nera o qualsiasi altro video sembra che ci sia un filtro ma nel manuale delle istruzioni non ne parla.Sono davvero delusa e in rete non trovo nessuno che parla di questo problema.

  55. MA L’I PHONE DELLA LISCIANI PUò COLLEGARSI SOLO A RETI WIFI , CHIEDO PERCHE HO COMPRATO UNA SCHEDA SIM AL MIO BIMBO, L’HO INSERITA MA MI DICE CONNESSIONE DI RETE ASSENTE. MI FATE SAPERE PER FAVORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.