Arredamento ecologico in cartone per bambini by Eco&You

Quando, qualche anno fa, ho sentito parlare per la prima volta di arredamento in cartone, la mia prima reazione è stata quella di storcere un po’ il naso… non riuscivo proprio ad immaginare come un mobile fatto di carta potesse essere bello, ma soprattutto resistente. Poi li ho visti e ho pensato “beh, a guardarli sono carini in effetti”… ma ero sempre diffidente e mi chiedevo “quanto dureranno? Se mi siedo su quella sedia secondo me si spacca”.

La curiosità però è rimasta finché un giorno in occasione di una fiera ci siamo seduti a mangiare in un’area ristoro interamente realizzata in cartone. Tavoli di cartone, sedie di cartone, cestini della spazzatura in cartone…. e a quel punto finalmente mi sono resa conto di quanto fossero effettivamente resistenti!

Ormai, in particolare durante eventi fieristici è difficile non trovare complementi in cartone: sono resistenti, leggeri da trasportare, facili da montare, belli da vedere, ecologici ed economici.
Pregi che piano piano stanno portando sempre più spesso questo tipo di arredamento anche nelle abitazioni personali…. e una di queste abitazioni è anche la nostra! Ebbene sì, quando mi hanno proposto di testare uno di questi prodotti alla fine la curiosità ha vinto sullo scetticismo ed eccomi qui a parlarvi della mia esperienza con il nostro primo pezzo di arredamento in cartone by Eco&You

Ho iniziato a farmi un giro per la sezione Kids e mi sono dovuta ricredere di un altro preconcetto: che i mobili in cartone sono solo color cartone. Ho trovato invece una vasta scelta, con mobili dai colori vivaci e forme allegre ispirate al mondo dei piccoli.
La collezione Fruit Juice è quella che come stile ha colpito di più la mia attenzione e ho trovato una cosa che decisamente mancava nella cameretta di Alyssa: una mini scrivania. Quando ho visto il banco scuola Morgan a forma di mela non ho avuto dubbi su quale sarebbe stata la mia scelta ^_^

Quando è arrivato il paccone Alyssa era super felice. Ancora non sapeva cosa ci fosse dentro…ma le bastava sapere che era una cosa per lei 😛


alyssa pacco eco and you

Ho aperto lo scatolone e dentro c’erano tutti i componenti da assemblare ed il foglietto con le istruzioni illustrate passo passo.

kit scrivania cartone eco and you
Dovete sapere che io sono una di quelle donne tanto odiate dalle femministe, una di quelle che se c’è da cambiare una lampadina chiama il marito… ma il marito non c’era e la curiosità era troppa quindi mi sono messa lì, e con Alyssa che gironzolava intorno e offriva il suo “aiuto” ho deciso di cimentarmi nel montaggio!

Beh, credetemi se vi dico che se sapete montare una sorpresa dell’ovetto Kinder saprete montare anche questo!
Non c’è bisogno di né di viti, né di chiodi, né di colla. I pezzi si uniscono semplicemente ad incastro e le istruzioni sono così chiare che è impossibile sbagliare.
In alcuni punti per far entrare bene il pezzo bisogna metterci un po’ di forza, ma se ce l’ho fatta io che sono una nanetta di 44kg senza mezzo muscolo penso che possa farcela chiunque 😀

montaggio scrivania cartone

fase di montaggio mobile in cartone

Qui si può vedere lo spessore del cartone.
mobile in cartone fase montaggio

Dieci minuti dopo il nostro nuovo banchetto era fatto e finito…e bellissimo! Con i suoi colori brillanti proprio come nella foto.
La dimensione è perfetta per un bambino e i suoi colori unisex lo rendono adatto sia ai maschietti che alle femminucce.

banchetto mela in cartone rinforzato

banco scuola cartone eco you

alyssa scrivania in cartone disegna

esercizi prescrittura a casa eco

banchetto in cartone eco&you

Infatti anche se lo abbiamo sistemato in camera di Alyssa in cui mancava proprio un appoggio del genere, Daniel appena lo ha visto ha messo bene in chiaro che è anche suo e appena può ci si va a sedere.

daniel scrivania eco and you

bambini in cameretta leggono libri

Anzi, a dire il vero ha anche piantato un mega capriccio cercando di obbligarmi a promettergli che gliene prenderò uno uguale anche a lui per Natale… in camera sua però c’è già un tavolinetto, ma magari potremmo pensare alla Banana a dondolo 😀
E intanto comunque può spostarsela in camera sua ogni tanto, perchè come ho detto nonostante sia robusta è anche leggera e non si fa nessuna fatica a spostarla da una parte all’altra della casa ^_^

Schermata 2015-10-20 alle 17.15.36

 Se anche voi siete stati conquistati dallo stile di questi originalissimi elementi d’arredo… potete approfittare dello sconto del 20% a disposizione di tutti i lettori di Cose da Mamme, utilizzabile per la sezione Kids. Basta inserire il codice “cosedamamme112015″ al momento dell’ordine per veder applicata la riduzione di prezzo!

Share Button

1 comment on Arredamento ecologico in cartone per bambini by Eco&You

  1. Giada
    21 ottobre 2015 at 13:08 (2 anni ago)

    Ma che meraviglia!!!!! Splendido!!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *