5 motivi per cui sto meglio senza tacchi

Sono bassa.
Anzi, molto bassa. Arrivo a malapena ad 1,52m con le scarpe (mi sono misurata su una di quelle bilance a pagamento che ti dicono peso e altezza ed essendo in un centro commerciale non potevo togliermi le scarpe) quindi diciamo che il motivo per cui non porto i tacchi non è che sono già abbastanza alta da non averne bisogno.
Eppure non li porto e non li desidero.
Ci sono situazioni particolari in cui al massimo metto un po’ di zeppa, max 5 centimetri, e solo perchè altrimenti con quel particolare vestito sembrerei un barattolo… ma quelle cose a punta che fuoriescono dal tallone proprio no.
Insomma care mamme bellissime che spingete la carrozzina in perfetto equilibrio sui vostri tacchi e mi guardate dall’alto in basso, sappiate che non mi invidio per niente!

forma del piedePin

Ecco le mie motivazioni sul perchè si sta meglio senza tacchi:

 

Benefici per la salute

Ad esempio non rischio di ammazzarmi se devo fare una corsa per prendere l’autobus e sampietrino nun te temo!
Inoltre la giornata è già abbastanza faticosa di suo. Perchè metterci pure il dolore ai piedi e alla schiena se posso evitarlo?

Posso giocare meglio con i bambini
Quando sto con i bambini, con le scarpe basse posso muovermi agilmente, correre insieme a loro, saltare, arrampicarmi (sì, mi arrampico sui giochi dei bambini… qualcuno dovrà pur insegnar loro come si fa, no?)
Insomma, mi godo di più le uscite con loro e nonmi sento un’impedita se devo rincorrerli per acciuffarli durante una fuga 😛

Bonus cucciolosità
La bassezza conferisce quello che in campo scientifico viene definito “bonus cucciolosità”, ovvero quel senso di protezione tenerosa che suscitano le ragazze basse, con tutte le attenzioni dolci che ne conseguono.

Siamo più attraenti
Sfatiamo subito questo mito che con i tacchi si è più attraenti. Mai avuto problemi con i maschietti anzi… penso che il fatto di essere piccolina (e quindi far sentire loro “alti e grossi”) sia stato da sempre un punto a mio favore.
Sì sì… magari vi girate un attimo a guardare la stangona sul tacco 12 che è appena passata, ma alla fine è di noi che vi innamorate.

Si sembra più giovani
La mia bassezza è una di quelle cose che mi aiutano a sembrare sempre molto più giovane di quella che sono! Ad esempio a 7 anni ne dimostravo 4, a 12 ne dimostravo 7 e più si va avanti e più la cosa diventa interessante…vengo spesso scambiata per la sorella dei miei figli, vogliamo mettere??
I tacchi danno un’aria più adulta e smaliziata… quindi in poche parole, invecchiano.

Insomma…bassa e senza tacchi forever ;D

io e daniel 3 anni2Pin

Il disegno qui sopra è un remake di quest’immagine trovata in rete di cui non sono riuscita a risalire alla fonte originale

Articoli consigliati

6 commenti

  1. Ahaha! Mi hai fatto ridere sulla storia del "sembro un barattolo"! Chissenefrega del contenitore, l'importante è il contenuto. Quindi, che tu sia alta bassa magra grassa bella brutta, secondo me l'importante è il cervello! 😉
    Comunque anche io sempre senza tacchi, dopo averli portati un po' – tipo dai 18 ai 21 anni – poi me so' scocciata! oh!

    1. Io alle medie non uscivo di casa se non avevo sotto i piedi la zeppa da 20cm! Quando c’era educazione fisica mi portavo le scarpe da ginnastica da casa e me le cambiavo solo per quell’ora… per fortuna è una fase che è durata poco, ora veramente vedo la mia “tascabilità” come un pregio!

  2. pero` ammetterai che il tacco con i vestiti che indossi in questa foto ci sarebbe stato meglio 🙂 io evito sempre gonne che mi fanno sembrare tozza quando so di non poter slanciare un pochino ma che fatica 🙁

    1. Dici?? Secondo me no 😛 E poi se avessi avuto i tacchi, a quell’ora nella foto starei sdraiata sul marciapiede con mio figlio sopra 😀

      1. Nemmeno secondo me, molto carina con quegli stivali, anzi, il tacco avrebbe involgarito il tutto

  3. non fidatevi di quelle macchinette, al massimo ci azzeccheranno sul peso (bisogna però vedere come regolarsi, dato che scarpe e abbigliamento pesano), a mio marito quando l’ha provata gli ha “tolto” 5 cm, usate quelle classiche manuali che hanno i dottori, sono quelle le affidabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.