Una settimana senza pane, pasta, riso & simili. Il mio esperimento.

Tornata dal mare, in cui ho mangiato di tutto e di più (in particolare tortillas, pasta, panini) e in cui ho messo su un altro paio di kg sopra ai due che già avevo preso prima di partire, ho deciso di avviare un folle esperimento.
Folle perchè in tutta la mia vita non sono mai stata un giorno senza mangiare pasta o pane o similari. MAI.
Perchè la mia dieta quotidiana comprende carboidrati a colazione, pranzo, merenda e cena. E per carboidrati non intendo cose come la banana, ma fette biscottate, bei piatti di pasta, pane, pizza, piadine, riso ecc….
Così ho deciso di mettermi alla prova obbligandomi a stare un’intera settimana senza questo tipo di alimenti.

7 giorni senza carboidratiPin

7 giorni e poi basta, anche perché è una dieta completamente sbagliata e anche pericolosa, i carboidrati sono necessari, ma non credo che per una settimana di dieta sbagliata morirò 😉 (anche perché non è che quella di prima fosse sana).
Lo scopo? Provare a me stessa che, se voglio, posso riuscire a farne a meno…almeno qualche volta! E ricordarmi che, se sono riuscita ad eliminarli totalmente per 7 giorni, allora posso anche riuscire a limitarli nella dieta di tutti i giorni.

Naturalmente non l’ho fatta fare anche ai bimbi 😀 però il marito, che condivide i miei stessi difetti a tavola, ha voluto seguirmi e mi ha stupito, non sgarrando mai! ^_^

Al primo giorno, al primo pasto, la mia volontà già vacillava…ma ho tenuto duro e sono così arrivata al 6° giorno.
Ormai so che ce la farò ad arrivare a domani sera senza cedere e sono fiera di me ^_^ certo, la notte mi sono gli spaghetti aglio olio e peperoncino… e chissà perché ho sfornato questa nuova vignetta…

pensieri profondi no firmaPin

…ma non è stata dura come pensavo.
Ho scoperto che è davvero possibile ingoiare i cibi senza avvolgerli nel pane o senza mischiarli alla pasta e credo proprio che qualche volta lo farò di nuovo (anche se non per una settimana di fila…a meno che non sia necessario darmi di nuovo uno scossone).
In più ho scoperto la frutta, alimento da me poco consumato (diciamo pochissimo) che faceva da buon riempitivo se il pasto mi aveva lasciato un po’ di fame.

Dal punto di vista fisico, questa settimana mi ha fatto sgonfiare tantissimo la pancia. Lo vedo e lo sento.
Non ho mangiato in modo dietetico eh (lo scopo del mio esperimento non era dimagrire), infatti non mi sono fatta mancare il gelato, il cibo spadellato, la burrata… ma ho comunque perso 2kg! Da 48 a 46 yeeeh! (no, non sono anoressica, sono solo molto bassa).

Da lunedì quindi si inizia con un nuovo stile alimentare, riducendo di un bel po’ i carboidrati, passando ad esempio dai 100 8e più) gr di pasta a 60gr pesati compensando aggiungendo verdure al piatto…e vediamo se mi riesce di salutare pure gli altri 2kg 🙂 e soprattutto di non veder tornare più la pancia gonfia a palloncino e quel senso di pesantezza con cui mi alzo (alzavo) sempre da tavola.

 

Non vi dirò il menù di cos’ho mangiato questa settimana però vi dico cosa preparerò stasera: la pizza senza carboidrati! Con la base fatta con le zucchine!
La ricetta (in inglese) è QUI ma appena l’avrò fatta, se risulterà buona, riporterò la ricetta in italiano!

pizza senza carboidrati con zucchinePin

Articoli consigliati

4 commenti

  1. Brava! Ottimo punto di partenza. I ormai sono low-carb da tre anni. Sto benissimo e sono in splendida forma. Personalmente ti consiglio di documentarti sulle diete Hi Fat-Low Carb dove sostituisci i carboidrati con grassi sani, molti grassi sani.
    Se arrivi a quel grado di consapevolezza avrai risultati impensabili ed una vita gioiosa e salubre. Purtroppo i cereali e le farine vanno aboliti e non ridotti, ma sei sulla giusta strada.
    Ciao!

  2. Sei alta quanto per voler essere 42 chili

  3. Complimenti per la volontà, ma la pizza senza carbo fa abbastanza schifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.