5 buoni motivi per visitare la Maison Mustela a Milano

Nel cuore di Milano è stata inaugurata da poco la Maison Mustela, un luogo magico pronto ad accogliere le mamme, le future mamme e i bebè (ma anche i papà sono benvenuti !) con un ricco calendario di incontri ed eventi in compagnia di esperti di vari settori (medici, pedagogisti, dermatologi). Per due mesi Casa Rossi, lo storico palazzo di corso Magenta si trasforma in un’oasi dedicata alla maternità, dove chi aspetta un bambino o chi è già mamma può fare una pausa e prendersi un po’ di tempo per condividerne l’esperienza.

maison mustela entrata

Con altre blogger siamo state alla presentazione, dove abbiamo scoperto tante notizie interessanti su Mustela, un’azienda farmaceutica dalla tradizione solida e dai valori trasparenti, che di questi tempi non è poco. Dopo un percorso attraverso le diverse stanze per ripercorre la storia del marchio con i suoi punti di forza e i principi ispiratori, dal primo latte detergente per bebè inventato da un farmacista (che è il nonno dell’attuale presidente!) negli anni ‘60 fino alle nuovissime crema della linea gravidanza, è arrivato il momento del confronto. Sedute attorno a un bellissimo tavolo in salone insieme a una ginecologa, una dermatologa e un esperto Mustela abbiamo parlato della pelle in gravidanza, delle trasformazioni ormonali e dei disturbi come la secchezza cutanea, il prurito e le tanto temute smagliature, provando, annusando e toccando con mano le nuove creme della linea Mustela per le mamme. Ci siamo tutte innamorate subito dell’olio secco, che lascia la pelle morbida e profumata in pochi minuti a differenza del classico olio di mandorle che va spalmato per ore e macchia tutti i vestiti. Alla fine -spenti i telefonini- ci siamo anche coccolate con un corso accellerato di Buoncontatto.

maison mustela blogger

 

_NIK3652

Esperienza super positiva che consigliamo a tutte per almeno 5 ragioni: 

1) Le formule dei prodotti Mustela vengono aggiornate e revisionate ogni due anni, per stare al passo con le nuove scoperte della ricerca scientifica.

2) Chi ancora non conosce Mustela ha il modo di scoprire la storia dell’azienda e ottenere una serie di informazioni importanti sui suoi prodotti, prima di decidere se e cosa acquistare. Si scopre con piacere che il maggior impegno di Mustela riguarda la sicurezza: i prodotti sono tutti ipoallergenici privi di parabeni e ftalati e ad elevata tollerabilità.

maison mustela milano prodotti per bambini

3) In gravidanza e soprattutto durante il puerperio c’è un gran bisogno di essere accolte, capite, assistite nei vari dubbi (dai più banali fino a quelli esistenziali) e anche un po’viziate da qualcuno che sa che cosa fare. La Maison Mustela è un posto dove andare con i neonati o i bambini e incontrare altre mamme o fare semplicemente due chiacchiere con degli esperti.

emozione mustela

4) Mustela dà la priorità alla natura ed è attenta all’ambiente e alla sostenibilità. Il 92% dei suoi prodotti sono di origine naturale (ad es. si utilizza il 100% degli avocado prodotti nelle filiere eco sostenibili del Perù); i principi attivi arrivano da filiere controllate e tutti i prodotti sono biodegradabili. Last but not least l’azienda cerca di ridurre al massimo l’impatto ambientale del packaging.

5) Prendersi cura della pelle in un momento delicato come la gravidanza, quando collagene ed elastina vengono meno e la cute si strappa favorendo la formazione delle smagliature oppure si secca troppo è fondamentale e la linea maternità Mustela è completa, innovativa e ad altissima tollerabilità. A base di fibromectina, una nuova molecola che lega insieme l’elastina e il collagene con la matrice dermica. la Linea Maternità di Mustela (crema anti smagliature, un balsamo idratante gambe, il gel defaticante gambe, prodotti rassodanti  per seno e corpo – tutti nella versione con o senza profumo) risponde ai problemi cutanei tipici della gravidanza e si può spalmare anche sul pancione con la tranquillità di non danneggiare il bimbo. 

mustela maison

La Maison Mustela si trova a Milano in corso Magenta 12 ed è aperta fino al 5 di luglio. Insieme alla Maison troverete anche un temporary shop dove poter acquistare tutti i prodotti Mustela. Il calendario di incontri con specialisti ed eventi si trova sul sito di Mustela 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.