Il pancione di mamma – libro stampabile (free)

Ciao a tutte! Qualche giorno fa vi ho fatto vedere il piccolo libretto disegnato e colorato a mano che avevo creato mentre ero incinta di Alyssa per spiegare a Daniel (2 anni) cosa sarebbe successo di lì a poco. Lo trovate qui-> il pancione di mamma

libro pancione x daniel

.
Ho visto che l’idea è piaciuta e mi sono arrivate anche delle richieste via email per poterne avere una copia… e allora ho detto, perché no?
Così ne ho disegnata una versione digitale…magari non sarà proprio uguale all’originale ad acquerello, ma dovrete accontentarvi 😉 in compenso però ho aggiunto anche il testo che sull’originale non c’è (glielo spiegavo a voce).
Ovviamente il testo è indicativo, potete usare le parole che preferite!

Il libro è pensato per un fratellino che sta aspettando una sorellina.
Se però l’idea vi piace scrivetelo in un commento e ne disegnerò anche altre versioni come sorellina->fratellino, fratellino->fratellino, sorellia->sorellina , gemelli ecc…. insomma, ditemi cosa vi piacerebbe!

Qui sotto trovate le immagini che potete stampare e rilegare in qualche modo (piegandole a metà e poi attaccando i fogli tra loro con una spillatrice o ago e filo! Fate voi perché a questo non ho pensato :P)

Naturalmente è vietata la pubblicazione, vendita e altri usi loschi e non autorizzati del tutto! 

pancione di mamma pag 1

pancione di mamma pagina 2

 

pancione di mamma pagina 3

pancione di mamma pagina 4

 

 

pancione di mamma 07

 

pancione di mamma 06

 

pancione di mamma 05

pancione di mamma 08

 

Share Button

9 comments on Il pancione di mamma – libro stampabile (free)

    • Silvia Lonardo
      25 aprile 2015 at 17:08 (2 anni ago)

      grazie!!

      Rispondi
  1. elly
    25 aprile 2015 at 19:41 (2 anni ago)

    siii che bello!!! io aspetto due gemellini maschi e noi e la piccola Gaia di 4 anni e mezzo li attendiamo con impazienza!!

    Rispondi
  2. Giulia
    18 ottobre 2015 at 4:47 (1 anno ago)

    Ma che bello!! Ad averlo visto prima..in gravidanza in libreria trovavo solo libri in cui il grande era sempre arrabbiato o spaventato e visto che il mio era sereno ho evitato! non ne ho trovato mezzo che descrivesse la cosa così come è: naturale (è un po complicata ma quello è in problema nostro! 😉 )

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      18 ottobre 2015 at 9:38 (1 anno ago)

      Ho notato anch’io questa cosa del fratellino arrabbiato nei libri in vendita che trattano dell’argomento. Sicuramente c’è anche chi la vive così e in quel caso sono utili, ma degli altri possono suscitare stati d’animo che altrimenti il bambino non avrebbe mai avuto

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *