Creative Elasticolor pro

Allora…domenica si ammala Daniel, mercoledì Alyssa si unisce nel fargli compagnia e oggi anche io entro a far parte del club.
Aspettando che quest’ondata di sfiga abbandoni la nostra casa, cerco dei modi per soffrire il meno possibile gli arresti domiciliari. Normalmente le idee per passare il tempo in casa non mi mancano, ma quando i bimbi sono sono per niente in forma, con la febbre che li rende fiacchissimi diventa tutto più difficile infatti, soprattutto Daniel, fa proprio fatica ad alzarsi dal divano o dalla sedia.

Un pomeriggio, dopo aver esaurito tutte le idee, ho deciso di provare a coinvolgerlo in una cosa che in realtà volevo tenere solo per me stessa, gli ElastiColor… i famosi elastici colorati con cui si possono creare braccialetti e oggetti vari.
L’estate scorsa vedevo un sacco di gente andarci in giro o postare le proprie creazioni su facebook, ma non li avevo ancora provati personalmente pensando fosse una cosa un po’ troppo complicata e invece si è rivelata l’attività perfetta da condividere insieme al mio 4enne.

elasticolor01Pin

Nella nostra valigetta ci sono davvero un sacco di cose, compreso un libretto con le istruzioni per realizzare diversi modelli.
Inizio a leggere e mi sembra di non capirci niente. Così vado su youtube a cercare un video tutorial, ma quando vedo che a dare lezioni c’era una bambina di 7 anni mi sono sentita umiliata e ho chiuso tutto, ostinandomi nel volerlo capire da sola 😀

elasticolor giochi per bambini tranquilliPin

elasticolorPin

Dopo un paio di letture e qualche prova pratica le cose iniziano a sembrare più facili! Anche Daniel non ci mette tanto a capire con che logica posizionare gli elastici sul telaio così quella fase la faccio fare a lui mentre io mi occupo della raccolta

elasticolor telaio braccialetti elasticiPin

Dopo 10 minuti avevamo creato il nostro primo braccialetto ElastiColor!

braccialetto elasticolor loom bangPin

Dopodiché ho sconfitto la vergogna del farmi insegnare le cose da un bambino e sono andata di nuovo su youtube alla ricerca di nuove tecniche, scoprendo che non è nemmeno necessario il telaio per realizzare gli oggetti ma per alcune creazioni bastano addirittura 3 dita.
Ci ho provato subito! E’ stato divertente e rilassante al tempo stesso.

raccialetti con elastici a manoPin

braccialetto loombandz colorPin

Risultato del braccialetto fatto usando le dita!

E’ un’attività che vi consiglio di provare con i vostri bimbi, poi più sono grandi e più apprezzeranno (secondo me l’età ideale è dai 7 anni in sù) perché potranno fare davvero tutto da soli!
Su youtube si trovano veramente un sacco di videotutorial che insegnano a fare gioielli ma anche forme più particolari e creative!

tartarughe elasticiPin

Dopo il maxisequestro di accialetti elastici potenzialmente tossici, sentito diverse persone dire di evitare questo gioco perché la plastica di questi braccialetti è cancerogena, ma in realtà ad essere pericolosi sono solo i prodotti contraffatti! Acquistando un gioco di marca come questo della Nice Group non si corre assolutamente nessun rischio! Quindi come spiegavo anche nel mio post sulla sicurezza dei giocattoli, acquistate sempre da venditori conosciuti e certificati!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.