Ma lo fanno a posta?

mamma che spazzaPin

L’altro giorno ho disegnato questa vignetta e l’ho postata sulla pagina facebook di Cose da Mamme scoprendo, dai commenti che sono arrivati, che non è una cosa che succede solo a casa mia.

In pratica succede questo: i miei bambini stanno facendo qualcosa per conto loro, in una zona (a volte proprio una stanza diversa) da quella in cui sono io, niente fa sospettare che debbano muoversi o venire dove sto io.
Allora io inizio a spazzare, oppure butto le briciole della tovaglia per terra, faccio un mucchietto di sporco pronto per essere raccolto e……proprio in QUEL momento ecco che uno dei due o entrambi arrivano correndo mettendo i piedi (rigorosamente scalzi) proprio in mezzo allo schifo!
E’ forse una clausola della legge di Murphy? Un caso? Oppure lo fanno a posta…??
Non so… tutto fa pensare che sia un caso il fatto che passino proprio per di là, ma succede troppo spesso per non farsi venire i dubbi….

Articoli consigliati

2 commenti

  1. Ciao cara, scusami tanto, ma sei tanto brava e carina e questa non te la posso far passare… Si scrive: “farlo APPOSTA” e non “a posta”

  2. ehehe hai ragione!! Nel titolo l’avevo scritto bene…ma nel post m’è uscito fuori un po’ di romanaccio 😀 ho corretto grazie 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.