La colazione di tutti i giorni

colazione marmellata mirtilli visPin

Stamattìna il maritino voleva farmi una sorpresa per la festa della donna preparando i pancake…peccato in casa non ci fossero nè uova nè olio per prepararli, così si è limitato a mettere in infusione il tè e mandarmi Daniel in camera a chiamarmi per dirmi di scendere a fare colazione.
“E mo che se magnamo?”
La torta di carote e mandorle è finita ieri…
“apriamo un altro vasetto di quelle marmellate Vis“? Dice il marito
“Ma no! Mi servono per inventare le ricette…però va beh, anche se ne prendiamo un po’ me ne rimarrà comunque abbastanza per farci un dolce.”
“quale vuoi?” “proviamo i mirtilli rossi”

Dovete sapere che le mie colazioni abituali nei periodi in cui non voglio farmi troppo del male con nutella e dolciumi da 30000 calorie è composta proprio da tè+fette biscottate e confettura (mirtilli neri o frutti di bosco).
Ero molto curiosa di assaggiare questo gusto e ne sono rimasta così colpita che credo mi spazzolerò tutto il vasetto in questo modo, mi sembra un peccato mascherarla all’interno di una torta o crostata.
Le marmellate che prendo di solito infatti hanno una consistenza molto densa, quasi gelatinosa… in questa ho notato subito la differenza. Non solo non è per niente gelatinosa, ma all’interno ci sono proprio i mirtilli interi, con tutto il loro succo e sapore!! Da provare, veramente.

E la vostra colazione di tutti i giorni qual’è?

colazione marmellata di mirtilliPin

 

Foto versione senza filtro.
Notare anche l’eleganza di tovaglietta e tazza 🙂

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.