Si gioca con gli Animali Selvaggi DeAgostini

Oggi vi voglio proporre la mia recensione di una collana nuova di zecca disponibile in edicola:
Sto parlando de “Il mondo degli Animali Selvaggi” della DeAgostini, che con i primi due numeri ci ha subito conquistato, sia per la bellezza dei coloratissimi fascicoli che per le riproduzioni allegate.

animaliselvaggi13Pin

Quando uno sente parlare di giocattolo allegato ad un giornale, può immaginare che sia qualcosa di piccolo e magari anche scadente…e invece gli animali di questa collezione sono dei solidissimi modellini ultracurati, perfetti da maneggiare e impossibili da rompere! Davvero, sfido qualsiasi bambino a rompere questi giocattoli!
E poi, personalmente, mi sono completamente innamorata del loro aspetto…cartoonesco ma allo stesso tempo realistico sia nelle proporzioni che nei particolari. Lo stesso stile che avevano gli animali della fattoria, del bosco e della preistoria delle altre collane a tema De Agostini.
In casa noi avevamo già un bel giocattolo a forma di leone, realistico al 100% e secondo me molto bello ma…nessuno dei miei figli ci giocava. Forse proprio perché troppo realistico, non fa venire voglia di farlo “parlare” e interagire.
Invece con questi hanno iniziato subito a giocare e da semplici pezzi di plastica sono diventati personaggi con un carattere, protagonisti di divertenti avventure!

animaliselvaggi11Pin

animaliselvaggi1Pin

animaliselvaggi8Pin

Ritrovare poi disegnato nel fascicolo, lo stesso animale a cui si sono ormai affezionati ha stimolato la loro curiosità verso la lettura…così prima se lo sono sfogliato un po’ per conto proprio e poi sono iniziate le domande “cosa c’è scritto qui?” “e qui cosa dice”?.
Daniel, che ha 4 anni e mezzo, sta passando una fase mooolto curiosa verso il lato tecnico/scientifico delle cose. Proprio recentemente ha insistito tantissimo perché gli comprassi un libro sul corpo umano e dovete vedere con che interesse si mette lì a sentire come sono fatte dentro le osse e come funziona l’intestino XD
La loro mente poi ora è una spugna e io non mi faccio sfuggire questa preziosa occasione per fargli assorbire informazioni e stimolare la sua voglia di sapere (e che non siano solo tutti i nomi delle macchine di cars)… perchè credo che sia questo il modo per fargli poi in futuro amare lo studio.
E a questo proposito, i fascicoli degli Animali Selvaggi sono proprio quello che la mente di un bambino cerca: informazioni, curiosità, quiz, aneddoti…tutto scritto in modo semplice e chiaro e corredato da belle e colorate illustrazioni. Insomma, si impara giocando e si gioca imparando 🙂
Per farvi un’idea potete sfogliare online tutto il primo fascicolo, quello sul leone <- da questo link

animaliselvaggi2Pin

animaliselvaggi7Pin animaliselvaggi6Pin animaliselvaggi5Pin

Per completare tutta la collezione si può comunicare al giornalaio di fiducia di tenerci i numeri da parte, ma per essere ancora più sicuri ci si può abbonare online e ricevere ogni 15 giorni il nuovo numero direttamente a casa! La cosa più bella, secondo me, di questo tipo di abbonamento è che si può pagare con carta di credito evitando la fila alla posta ogni mese per pagare il bollettino. Ma per chi preferisce i bollettini, è disponibile anche questa modalità di pagamento.
L’abbonamento, comunque, può essere annullato in qualsiasi momento.

A proposito, quello che personalmente non mi piace di molte collane in edicola è il fatto che una volta iniziate si è costretti a concluderle fino alla fine, altrimenti ci si ritrova con un prodotto incompleto. Tipo “costruisci il robot”…ogni mese un pezzo ma se a metà mi stufo? Mi ritrovo con un robot a metà che non serve a niente per cui ho speso dei soldi,
Questa invece, anche se poi la voglia di finirla sicuramente c’è, se ad un certo punto non la voglio più continuare…non la continuo e stop! Ma tutti gli animali e i fascicoli che ho collezionato fino a quel momento restano e posso usarli da subito!

Ma guardate una volta completata…che bella che è!

animaliselvaggi10Pin

Ed eccolo qui, il leoncino che si è già ambientato benissimo qui nella nostra casa! Sarà che non è poi tanto diversa dalla sua jungla?? 😀

animaliselvaggi4Pin

Articoli consigliati

2 commenti

  1. molto buoni articoli per me ei miei bambini amano anche appassionato di fauna selvatica

  2. Gestionale veterinario gratuito

    Si tratta di un gioco molto divertente, ho comprato i miei figli e recomiento completamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.