30 giorni di decluttering – Giorno 9: Vestiti (parte 2)

Okk….oggi ho preso coraggio e mi sono lanciata nel giorno 9 dei 30 giorni di decluttering (ne mancano ancora altro 21…aiuto!) che era nientepopodimenoché i vestiti.
Sì è vero, avevo già iniziato, ma con il giorno 8 ci avevo più girato intorno…limitandomi a togliere la roba ammucchiata sulla cassettiera e a sistemare/eliminare qualche felpa relegata in un’anta secondaria dell’armadio.
Stamattina invece, carichissima ho aperto le due ante principali dell’armadio

armadio decluttering prima 3

Allora, tenete presente però che qui c’è roba estiva ed invernale tutta insieme, quindi un po’ di ressa è giustificata… dentro ai cassetti non vi faccio vedere perché lì ci sono le magliette e ancora non mi sono messa tanto a selezionare (ne ho eliminate un paio al volo, ma il lavoro è molto più lungo e ci vorrà un’altra giornata).
Tra l’altro tutto ciò non ha una spiegazione logica dal momento che a me non me n’è mai fregato niente di moda, fashion e vestiti… non sono una che esce abitualmente a fare shopping (almeno non per me stessa!) ma forse a fare la sua parte c’è il fatto che ho dei capi risalenti all’era delle medie, al fatto che nella vita ho cambiato circa 28 taglie diverse e ho ancora dei pantaloni di quando pesavo 20kg in più e poi ci sono sempre i soliti regali ricevuti e che, pure se non mi piacciono o mi stanno da schifo, tendo a tenere perché “non si sa mai”. Alla fine le cose che metto però sono 4 in croce.

Guardate però che figata questo meccanismo che permette alle nane come me (1.50m) di prendere i vestiti che stanno in alto?? Tiri una specie di bastone e quelli scendono giù! Quando l’ho scoperto sono tipo impazzita e l’ho dovuto avere.

armadio decluttering prima

Comunque, solo dalla schermata di armadio che vedete…ecco cosa ho eliminato

vestiti decluttering dopo

roba da eliminare sul letto

(la bambina la tengo eh!)

Le fote poi non rendono per niente l’idea perché i capi sono uno sopra all’altro ma alla fine ho riempito un sacco gigante che pesava 15 kg! Con cose troppo vecchie, troppo larghe, troppo “ma cosa m’ero fumata quando l’ho comprato”.

Con un po’ di nostalgia ho declutterato i pantaloni premaman… ma non ho avuto il coraggio di buttarli/donarli…li ho solo messi da un’altra parte, che non si sa mai….

decluttering jeans premaman

Alla fine del tutto l’armadio…..sembra praticamente uguale a prima. In effetti ho tenuto parecchia roba che non ho mai messo e che non so se mai metterò…ma nella mia testa continuava a ronzare il “non si sa mai”…magari al prossimo giro insieme alle magliette prenderà il volo anche qualcos’altro.

vestiti decluttering dopo 2

Per oggi signori e signore è tutto, ci vediamo alla prossima puntata con: Cassetto intimo (non so se avrò il coraggio di postare le foto del “prima”)

Capitoli precedenti:

Giorno 1: frigo e freezer
Giorno 2: la dispensa
Giorno 3: utensili cucina
Giorno 4: biancheria casa
Giorno 5: medicinali
Giorno 6: makeup e creme
Giorno 7: gioielli e bijoux
Giorno 8: vestiti (parte1)

Share Button

1 comment on 30 giorni di decluttering – Giorno 9: Vestiti (parte 2)

  1. Silvia
    12 febbraio 2015 at 17:27 (2 anni ago)

    Anche io la roba premaman ce l’ho da una parte…. Chissá….

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *