10 Idee economiche per un S.Valentino in casa

Io proprio non li capisco quelli a cui non piace S.Valentino… dicono che è una festa stupida e senza significato… beh, ma non lo capite che è proprio quello il bello??
Niente obblighi, niente parenti, niente regali obbligatori, se la vuoi festeggiare nessuno ti dice come devi farlo e puoi davvero sbizzarrirti come ti pare!
A me piace vivere questa giornata in modo un po’ infantile, senza spendere grosse cifre ma riscoprendo la semplicità dello stare insieme. E visto che si festeggia l’amore, almeno per quanto mi riguarda, i bambini ne fanno sempre parte.

Ecco quindi le mie idee per un S.Valentino in famiglia semplice, economico ma romantico!

10 idee gratis per san valentino in casaPin

1) Cena e film a casa

Che è esattamente quello che faremo noi quest’anno!
Prenderemo la cena da asporto ad un ristorantino vicino casa, in questo modo potremo goderci una cenetta come al ristorante ma con la comodità e la libertà di casa nostra, senza doverci preoccupare di cosa fanno i bambini!
Finito di mangiare, tutti sul divano a guardare un film romantico..quale? Lilly e il vagabondo per ora è in cima alla lista! I bimbi non l’hanno ancora mai visto e anch’io è da tanto che non lo guardo.
Una valida alternativa però sarebbe anche UP.

lilly e il vagabondo san valentinoPin

2) Farsi un massaggio a vicenda

Secondo me le mani del proprio compagno o compagna sono molto meglio di quelle del massaggiatore nella SPA…e in più sono gratis! E disponibili senza prenotazione, subito dopo aver messo a nanna i pargoletti.
E non dimenticate le candele per fare atmosfera!

massaggio

3) Fare il bagno o la doccia insieme

Con luce soffusa e tanta schiuma!

13d42e958a73498738623a3d20716e31Pin

4) Fare un gioco da tavolo insieme

E’ un bel modo per riscoprire com’è facile e bello divertirsi insieme! Il gioco è a scelta, l’importante è che si possa fare anche solo in 2!
Chiamatemi anziana…ma il mio preferito sono gli scacchi.

aa05b12aPin

5) Giocare a Strip Poker (o strip briscola o strip quello che vi pare)

Variante del punto qui sopra…con l’aggiunta di una nota Hot! Chi perde una mano rimuove un indumento…

 6) Scriversi una lettera a vicenda

Dal titolo “Una cosa che non ti ho mai detto”. Interessante sia da scrivere che da leggere…

love-letterPin

7) Piantare qualcosa insieme in giardino

Un germoglio o un seme da veder crescere giorno per giorno. Se non si ha un giardino si può piantare in un vaso o in un parco/spazio verde vicino casa.

8) Cucinare qualcosa insieme

Ma proprio insieme, collaborando! Non che uno cucina e l’altro lancia qualche occhiata verso la cucina dal divano!
Si può cucinare insieme la cena stessa oppure un dolce o lo spuntino di mezzanotte da fare insieme mentre i bimbi dormono! Meglio se si tratta di qualcosa di nuovo, da sperimentare insieme.

9) Farsi delle foto insieme

Da quando sono mamma, il 99% delle foto che faccio…le faccio ai bambini… devo confessare che di foto recenti insieme a mio marito ne ho pochissime. Ma ne ho pochissime anche di me stessa!
A me poi piace stamparle le foto…quindi ho tutti questi album pieni zeppi di foto…dei bambini.
Allora questa può essere l’occasione giusta per rimediare! Che siano fatte con un cavalletto, l’autoscatto o con il cellulare e il braccio allungato non importa, lo scopo è farsi TANTE foto insieme e poi STAMPARLE per metterle in un album o un fotolibro dedicato solo a noi due.

10) Organizzare un Lego contest

Chi ha dei bambini in casa, ha sicuramente anche dei Lego.
Stabilite un limite di tempo e vedete chi riesce a fare la costruzione più bella.
Volendo si può anche scegliere un tema (macchine, astronavi, abitazioni, evento, scena di un film ecc…) 😀

 9086989749_39d643de22_bPin

E poi c’è la 11 che è…fare l’ammmooore!

Pin

Articoli consigliati

5 commenti

  1. Sei grandiosa! tutte idee allettanti!! Anche noi a casa…e pupo con noi(del resto, non potremmo fare diversamente)…prenderò spunto, soprattutto per la prima(con cena da asporto…non voglio cucinare 😛 ) ^_^

  2. Sei grandiosa! tutte idee allettanti!! Anche noi a casa…e pupo con noi(del resto, non potremmo fare diversamente)…prenderò spunto, soprattutto per la prima(con cena da asporto…non voglio cucinare 😛 ) ^_^

  3. esatto, è quello il bello 😀 anche perché io quel giorno passerò il pomeriggio a fare animazione di carnevale in piazza (vestita da arlecchino!!) e tornerò a casa disintegrata!

  4. esatto, è quello il bello 😀 anche perché io quel giorno passerò il pomeriggio a fare animazione di carnevale in piazza (vestita da arlecchino!!) e tornerò a casa disintegrata!

  5. Bellissime idee!! Sopratutto come finisce <3 Peccato che siamo sempre tanto stanche e impegnate che costa tantissimo ad arrivare 🙂 hehe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.