Gobimbo – un’app per trovare cose da fare con i bambini (a Milano)

gobimboPin

Per tutte le mamme (e papà, nonni ecc..) di Milano, voglio segnalare questa geniale applicazione uscita da poco e che presto diventerà disponibile anche per altre città: si tratta di Gobimbo, disponibile gratuitamente per Android e iPhone.

Il progetto nasce dall’esigenza di una mamma che, avendo sempre poco tempo per informarsi, ha ideato un servizio che le filtrasse le informazioni per trovare attività da svolgere insieme al suo bambino all’interno della sua città (Milano)
Gobimbo infatti serve proprio a questo, inserendo l’età del bambino (da 0 a 10 anni), il giorno e l’orario l’app mostrerà immediatamente tutte le attività disponibili che rispondano a quei criteri.
I risultati vengono visualizzati sia su mappa, sia elencati in categorie con relativa indicazione della distanza – e se serve c’è anche il navigatore che mostra la strada!

Gobimbo permette di filtrare le proposte secondo le proprie necessità (solo attività al coperto se fuori piove, solo attività gratuite, solo alcune categorie di attività – teatro, laboratori, musica, musei, lingue, natura..).
Si può inoltre modificare la data o l’ora per vedere le proposte del giorno successivo o della settimana dopo o del weekend…

Con Gobimbo le mamme, con il sole o con la pioggia, saranno sempre aggiornate su cosa c’è da fare in giro!

Un’idea davvero carina che spero proprio possa espandersi presto anche ad altre città!

Per ulteriori informazioni c’è anche il sito: www.gobimbo.it.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.