Caccia al tesoro all’aperto (file stampabile free)

Lo sapevate che anche la più semplice passeggiata può trasformarsi in una caccia al tesoro?
Lì fuori c’è un mondo da esplorare, pieno di cose da trovare…per chi sa guardare…!
Ieri ho preparato questo file da stampare in cui ho disegnato alcuni soggetti che si possono comunemente incontrare durante una passeggiata in giro.
Come funziona è semplice: ogni volta che il bambino avvista uno degli elementi riportati sul foglio, fa un segno sulla casellina corrispondente…e lo scopo è di trovarne il più possibile!

caccia al tesoro alyssaPin

E’ un trucchetto utile per non far annoiare i bambini durante delle lunghe camminate ma serve anche a sviluppare le loro capacità di osservazione!

Potete stampare liberamente la mia caccia al tesoro (nei prossimi giorni ne preparerò anche altre con soggetti diversi e per contesti diversi!) o disegnarvi da soli le vostre! (se non volete disegnare potete usare dei ritagli)

caccia al tesoroPin

E ora tutti a scoprire il mondo!!
Se invece restate in casa, provate a fare la caccia al tesoro casalinga

Articoli consigliati

1 commento

  1. Ciao! Un’idea davvero bellissima e semplice da realizzare! Cercavo qualche ispirazione da proporre per la festa di compleanno di mio figlio e ho scoperto il tuo Blog! Il tuo post è anche tra i miei preferiti della settimana http://festeesorrisi.blogspot.it/2015/01/top-of-the-post-n23-26-gennaio-2015.html
    A presto
    Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.