Barrette ai cereali con il cioccolato delle uova di Pasqua

Due giorni fa ho visto questa bellissima idea sul blog di Zuccherando e ho deciso di provarla immediatamente!
Il risultato è stato SUPER quindi non posso non mostrarvelo 😀
Rispetto alla ricetta originale ho variato il tipo di riso soffiato, infatti io non ho utilizzato quello al naturale ma i CocoPops al cioccolato (quindi cioccolato su cioccolato yeeeh) perché in casa avevo quelli….non so come venga con il riso soffiato al naturale ma vi assicuro che così sono spettacolari.

barrette cioccolata titoloPin

 

Ingredienti

250gr di cioccolato al latte
un cucchiaino di zucchero
un cucchiaino di olio di semi
70 gr di riso soffiato al cioccolato (cocopops o simile)

Preparazione 

Passaggio 1 Per chi non ha il Bimby: Far sciogliere il cioccolato spezzettato a bagno maria in un pentolino insieme allo zucchero e all’olio. Una volta sciolto aggiungete, lontani da fonti di calore, il riso soffiato e mescolate.

Passaggio 1 Per chi ha il Bimby: Inserire i pezzi di cioccolato, lo zucchero e l’olio nel boccale e tritare 5 secondi vel turbo. Dopodiché fatelo sciogliere impostanto 70° per vel 3 per 4 minuti. A questo punto unite il riso soffiato e amalgamate per 10 sec vel 1 antiorario. Raccogliete il tutto con una palettina
Schermata 2014-04-24 alle 11.16.02Pin

 

Passaggio finale (uguale Bimby e non!):  Stendete il composto su un foglio di carta forno e livellatelo con un mestolo/cucchiaio/paletta formando uno strato uniforme non troppo alto. Riporre il tutto in frigo fino a che non sarà completamente solidificato. A questo punto tagliatelo a pezzetti con un coltello e conservate le barrette in frigo (o mangiatele tutte subito)!

barrette ciocco stesePin

barrette ciocco 2Pin

 

barrette cereali 4Pin

barrette ai cerealiPin

 

 

 

 

 

Articoli consigliati

7 commenti

  1. Tu mi vuoi prendere per la gola: dì la verità!
    Mi piace anche questa, però credo che proverò a farla con la frutta secca, tipo croccante per intenderci, visto che ne ho tanta da consumare!

  2. Grazie!! Sono contenta che ti siano piaciuti!!!

  3. ma è un attentato!!!!!!

  4. eehhmmm….sto sbavando sulla tastiera!!

  5. Vista la quantità immensa di cioccolato al latte post-Pasqua….proverò sicuramente a preparare le barrette coi bimbi… Grazie per l’idea!

  6. Grazie! Fatte, gustosissime! Un pochino troppo alte, ma la prossima volta le farò meglio….

  7. […] sono tante ricette in cui impiegare il cioccolato delle uova e questa è la mia preferita -> barrette di cereali al cioccolato Ma io in realtà ho un metodo ancora più efficace per riciclare il cioccolato delle uova… […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.