Uova di cioccolato alla coque

Un’idea semplice ma d’effetto che sulla tavolata di Pasqua farà la sua figura e che piacerà sicuramente ai bambini! Qualcosa di diverso dal solito… l’uovo alla coque…al cioccolato!
Daniel all’inizio non lo voleva assaggiare credendo che dentro ci fosse l’uovo vero (non gli piace) ma alla fine si è convinto a provare e ovviamente se l’è spazzolato tutto 🙂
Per realizzarle questa prima prova sono stata molto pigra 😛 infatti ho comprato una crema al cioccolato bianco da banco frigo, ne ho colorata una parte con del colorante alimentare rosso e giallo e ho poi riempito degli ovetti di cioccolato privati della punta (e della sorpresina che c’era dentro).
Con un po’ di voglia e fantasia si può creare il ripieno con le proprie mani (la mia idea è quella di fare panna cotta per il bianco e crema pasticcera per il rosso)

Comunque anche il risultato della prova non è venuto male quindi ve lo faccio vedere ^_^

uovo coque ripieno dolce pasqua idea cose da mammePin

uova ciocco pasqua ideePin

ps: le altre 3 uova sono finte 😀 le ho messe solo per fare la foto 😉

Articoli consigliati

1 commento

  1. Quella piccolina con tutto il muro scritto mi ha ricordato la mia Francy. Lei mi diceva” Ho fatti chicci” con un musetto da mangiare di baci e le manine aperte. Che potevo fare? Ho aspettato che crescesse e ho chiamato l’imbianchino!
    Mi piace il tuo progetto e molte grazie per i “mi piace”.

    Rosita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.