Insalata di riso baby

Piove, c’è la nebbia, fa freddo ma…SUL CALENDARIO E’ PRIMAVERA. Perciò d’ora in poi solo piatti estivi e maniche corte (col cavolo, in questo momento ho addosso un giacchetto in pile color peppa pig).
Comunque, piatti estivi ! E questo significa avanti tutta con le insalate caprese da fare al minuto, con i panini freddi, ma soprattutto con le insalate di riso e paste fredde da preparare in quantità industriali così da andarci avanti per 3 giorni senza mettere mano ai fornelli!
Il bello dell’insalata di riso o di pasta è che ci si può sbizzarrire nei modi più disparati e creare dei buonissimi piatti “svuota frigo” con quello che abbiamo!
Il fatto che siano freschi e colorati poi dovrebbe attirare anche i bambini.
Questa è la versione che ho fatto per la Pupazzetta, che s è divertita un sacco a mangiarla quasi tutta con le mani per tastare e studiare ogni singolo ingrediente.
Dentro ho messo:
-Pisellini
-Mais
-Prosciutto cotto
-Galbanino a cubetti
-Carote a pezzetti
-Tonno all’olio d’oliva

baby insalata riso babyPin

alyssa insalata di riso copiaPin

Articoli consigliati

4 commenti

  1. […] #05 L’insalata di riso. Se non esistesse bisognerebbe inventarla ma per fortuna esiste!! D’estate è una delle cose più buone da mangiare (pure d’inverno in realtà) e poi quanto è comoda?? Ne preparo sempre una bella ciotolona così mi basta sia per la sera che per il pranzo del giorno dopo…il che significa non dover cucinare! E d’estate con il caldo chi ha voglia di stare ai fornelli? E’ anche divertente perché si possono variare ogni volta gli ingredienti, ad esempio qui avevo postato la ricetta per la mia insalata di riso baby […]

  2. […] #05 L’insalata di riso. Se non esistesse bisognerebbe inventarla ma per fortuna esiste!! D’estate è una delle cose più buone da mangiare (pure d’inverno in realtà) e poi quanto è comoda?? Ne preparo sempre una bella ciotolona così mi basta sia per la sera che per il pranzo del giorno dopo…il che significa non dover cucinare! E d’estate con il caldo chi ha voglia di stare ai fornelli? E’ anche divertente perché si possono variare ogni volta gli ingredienti, ad esempio qui avevo postato la ricetta per la mia insalata di riso baby […]

  3. […] Pranzo: Insalata di riso Cena: Arrosticini con insalata […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.