Pastina con rucola e philadelphia

Un abbinamento che mi è venuto in mente ieri per la prima volta e che può essere un buon modo per far mangiare questo tipo di verdura anche a bambini visto che normalmente non piace molto per via del suo sapore un po’ amarognolo che però in questo caso sarà addolcito dal formaggio perciò dovrebbe piacere anche ai bimbi (alla mia è piuaciuto).

pastina rucola e philadelphiaPin

Ho cotto la rucola con un filo d’olio e una spolverata di cipolla liofilizzata (anche questa è stata una scoperta recente, si trova tra le spezie ed è utile per insaporire al volo e in maniera invisibile il cibo). Una volta ritirata l’ho frullata insieme al philadelphia e scaglie di parmigiano, io non l’ho frullata troppo perché mi piace che restino dei pezzetti consistenti ma se il bambino preferisce una consistenza più cremosa basta frullare di più.
Ho condito la pastina cotta normalmente, l’ho condita con il mix di rucola e formaggio e una volta nelpiatto ho aggiunto una spolverata di parmigiano.

pappa rucolaPin

 

Articoli consigliati

5 commenti

  1. Ciaoooo
    adoro il tuo blog ti seguo sempre, dai tantissimi consigli interessanti che sfrutto con la mia bambina di 15 mesi !!

    Un abbraccio Meme

    1. Ma grazie!! Non può che farmi piacere 🙂 un bacione a te e alla piccolina!

  2. Ideona! Il mio va pazzo per la Philadelphia! La proverò stasera 😉

  3. […] in frigorifero in attesa di essere utilizzato nei modi più disparati. Come ad esempio nella pastina rucola e philadelphia o nel ripieno della piadina […]

  4. […] modi più disparati (consiglio di consumarlo entro un paio di giorni). Come ad esempio nella pastina rucola e philadelphia o nel ripieno della piadina […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.