Un regalo che è anche un ricordo

Non sapevo proprio cosa regalare ad Alyssa per il suo primo Natale, essendo secondogenita per quanto riguarda giochini prima infanzia ha già tutto e sapevo gliene sarebbero arrivati altri, così ho pensato di prenderle qualcosa che le rimanesse per quando sarebbe cresciuta un po’ e allo stesso tempo togliermi lo sfizio di fare finalmente un acquisto tutto al femminile, dopo 3 anni e mezzo di macchinine! 🙂
Vi dico l’idea che ho avuto e se vi piace sentitevi pure liberi di scopiazzare 😀
Ho iniziato a cercare una bambola delle dimensioni di una neonata vera (quindi doveva essere dai 49 ai 52 cm) e non è stata un’impresa facile…quasi tutti i bambolotti sono di dimensioni inferiori, quelle “real size” le trovavo soltanto a prezzi inaccessibili.
Ma non mi sono persa d’animo e alla fine, su Amazon, sono riuscita a trovare una bambola Berenguer delle linea newborn di 50cm!
E’ arrivata nuda e con un inquietante sacchetto intorno alla faccia poverina…ma già vedevo il suo potenziale!

jvpgo18gPin

Avevo gli occhi a forma di cuoricino mentre me la studiavo nel dettaglio, era proprio come la volevo…simile ad un neonato vero, ma non troppo da fare impressione.
Sono andata a recuperare il corredino di Alyssa appena nata e con i suoi vestitini ho vestito la bambola. Ho messo tutto, dal pannolino al body, alla tutina…Mi sembrava quasi di avere tra le mani una neotata vera, che tenerezza…e  sono passati solo 10 mesi…:D
Insomma, il risultato è questo

_DSC2208Pin

bambola vestitaPinI piedini con le pieghette *_*

piedi bambolaPin

Questo ciuccio però lo prendo io 😀

06wps2i0Pin

Che ne dite?? Io trovo sia un bel modo per riutilizzare i vestitini dei nostri bimbi appena nati a cui siamo più legate , invece che tenerli chiusi in una scatola chissà dove o darli via!
E poi…finché aspetto che lei diventi abbastanza grande per apprezzarla, ci gioco io 😀

Articoli consigliati

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.