Dopo questo natale ho capito definitivamente che qui era necessariodare una drastica svolta in materia giocattoli. Quest’anno infatti siamo stati letteralmente SOMMERSI da giocattoli di ogni tipo. Insomma, è ovvio…se si hanno tanti parenti/amici che non vedono l’ora di comprare il regalo ai bambini di casa (e poi diciamolo, i bambini sono gli unici a cui si compra volentieri :P) e ognuno di loro compra un regalo a testa per entrambi (a volte di più) il risultato della moltiplicazione è scontato. Che poi non ci si prende nemmeno il merito visto che porta tutto Babbo Natale!1517593_10151853187316149_1427112908_nPinE questi non sono nemmeno tutti

Quando mio figlio ha iniziato ad aprire i primi pacchi era entusiasta, poi via via che si andava avanti era sempre meno interessato a ciò che aveva appena aperto e più interessato a quel che doveva ancora aprire.
Nei giorni successivi chiedeva di aprire un gioco, di montarlo, ma appena era tutto pronto ci giocava 5 minuti o a volte nemmeno quelli e chiedeva di passare ad un altro. Quando arrivava qualcuno a trovarci lo salutava con “cosa mi hai portato”? Insomma…mica tanto bella come cosa.
Gli unici regali che davvero lo hanno rapito per ore sono stati stato quello preso da noi genitori (questo) e un flipper di batman usato e mezzo rotto.
E comunque, nonostante non ci fosse più lo spazio di muoversi in casa lui continuava a chiedere e chiedere… assuefatto e anestetizzato.
Allora cos’ho fatto? Ho messo via 2/3 dei regali, alcuni ancora nella scatola, con l’intenzione di tirare fuori una cosa alla volta nel momento in cui lui me li avrebbe chiesti.
Indovinate successo? Scenate? Crisi isteriche? No, fino ad ora non me ne ha chiesto nemmeno uno. Nemmeno quelli per cui fino al giorno prima mi aveva assillato chiedendomi di poterli aprire/montare ecc…
Ora ho intenzione di fare lo stesso con i giocattoli che già aveva, lasciandone fuori solo il 25%, sono sicura che nemmeno se ne accorgerà continuando a giocare con le solite 10 cose che realmente gli interessano. E, magia, ha smesso anche di chiedere cose! Quando sarà veramente stufo di ciò che ha già, per magia spunterà fuori uno dei giocattoli nascosti.

Articoli consigliati

1 commento

  1. Anche io utilizzo spesso questo metodo, tra compleanno e natale molto vicini, la casa si riempie di giochi che perdono valore agli occhi del mio bambini. Per cui li faccio apparire come sorprese legate a qualche particolare situazione.
    Anche quando gioca , preferisco che non abbia troppi giochi a disposizione ma che quelli che ha linutilizzi con fantasia:)
    Inventandone di suoi originalissimi:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.