La figlia femmina

La prima gravidanza è arrivata senza preavviso, ma come mi sono sentita subito incinta, ho sentito che sarebbe stato un pisellino. Quando andavo in giro per i negozi l’occhio mi cadeva sempre nel reparto da maschietto e fin da subito mi resi conto dell’incredibile ingiustizia e discriminazione nei confronti di noi povere mamme di ometti.
Questa vignetta che ho fatto un po’ di tempo fa dovrebbe rappresentare bene il concetto

abbigliamentoPin

Insomma, file e file di scaffali per femminucce e un angolino striminzito per noi povere mamme di ometti con tanta voglia di babyshopping! Non è mica giusto!! E poi diciamo anche un’altra cosa: finché sono neonati le cose carine e pucciose si trovano, poi man mano che crescono inizia il trionfo della banalità vestiaria. Il massimo dell’accessorio è il cappello (che ovviamente piuttosto che indossare si farebbe decapitare)
E così ogni volta mi ritrovavo a fluttuare nel reparto bimba ad ammirare tutti quei fantastici vestitini e calzine e accessori, fiocchetti e cose da principessa e scarpine non da ginnastica! 😀

Beh, quando mi è venuta la voglia del bis ho fatto un discorso serio al marito: stavolta impegnati e fammela femmina.
Volevo il fiocco rosa. Lo volevo lo volevo lo volevo!!!
Il marito è stato di parola e quando mi hanno confermato che sarebbe stata una patatina non potevo crederci!! Finalmente avrei potuto scatenarmi nello shopping!!!

fiocco1Pin
Ma….a quel punto è successa una cosa strana. Quando sono entrata nel negozio, non mi sentivo più così tanto attratta dal reparto bimba e anzi, continuavo a guardare le cose da maschietto tanto che alcuni pezzi del corredino li ho presi proprio tra le cose da bimbo!!
La carrozzina confettosa che avrei tanto voluto è rimasta senza nessun rimpianto al negozio mentre noi usiamo il trio blu e verde ereditato dal fratellone, la maggior parte del suo guardaroba è composto da abitini che ci hanno regalato/passato e l’altro giorno per uscire le ho messo senza pensarci troppo un bel berretto dell’uomo ragno 😀

Certo…qualche sfizio in più con la mia bambolina me lo tolgo dai (e lo devo ammettere, è una bella sensazione ^_^)…ma non nel modo esagerato che credevo…a volte sto due ore a guardare i vestitini e poi esco con in mano l’ennesima maglietta di Cars. Forse ormai sono proprio una “mamma di maschio” o forse è vero alla fine quel che si dice: si desidera sempre ciò che non si può avere. Nel momento in cui ho ne avuto libero accesso, quel mondo magico ha anche perso una parte del suo fascino.
E quando vedo la mia Pupazzetta divertirsi con le macchinine del fratellone penso che non mi dispiacebbe poi tanto avere una figlia un po’ maschiaccio 😉

Articoli consigliati

6 commenti

  1. Per me invece, è stato l’esatto opposto.
    I vestiti devono essere pratici e comodi.
    Mia figlia, invece, da quando ha iniziato ad esprimersi (adesso ha quasi 6 anni) solo cose mooooolto fru fru!
    Ahinoi!

  2. ciao sono capitata qui dalla tua pag face. Anche io ho un blog….sono rimasta ammirata dai tuoi disegni. che bravaaaa! Ma come li fai? col pc? saluti e alla prossima! 🙂

    1. Ciao grazie!! Ora vado a sbirciare il tuo blog 🙂
      Se ti riferisci alle vignette, quelle le disegno al pc con la tavoletta grafica, ma adoro disegnare e dipingere anche a mano! Se mi ricordo dopo metto qualche immagine di lavori “analogici”
      Ciao!!

  3. anche io lo volevo lo volevo, ma ho fatto 3 maschi. E ancora oggi, che ho quasi 40 anni e il più piccolo di 20 mesi, non credo di essermi rassegnata. Magari bastasse fare un discorso serio.

  4. Ciao, sono la mamma di un maschietto (il grande) e una bimba ( la piccola). Mi sono ritrovata a leggere il tuo blog per caso ed mi piace molto, i tuoi pensieri rispecchiamo perfettamente i miei ed è bello sentire di condividerli con qualcuno!! Tra l’altro l’età dei tuoi bimbi sembra corrispondere con quella dei miei e mi è d’aiuto ogni tanto confrontare l’esperienze, posto che ogni bimbo e ogni storia è diversa dall’altra! Complimenti per i disegni e l’idea del libro fatto in casa…… Sono negata a disegnare ma ci proverò!!!!

    1. E abbiamo anche lo stesso nome! 😀
      Sarebbe bello confrontarci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.