La Pupazzetta come dicevo due post fa ha iniziato a mangiare e la cosa sta andando molto bene, la tetta peró non ha nessuna intenzione di mollarla e spesso e volentieri si rivela l’unico metodo per calmarla.
Ció non è un problema anche se a volte preferirei evitare di mostrare ai 4 venti tutta la mercanzia (che ormai non è più ridotta benissimo sigh!) ma questo mi permette di partecipare a dialoghi interessanti e spesso esilaranti con spettatori di passaggio che molto spesso sentono il bisogno di dire la loro.

La mia ultima vignetta è dedicata ad una signora (nonna) che ho incontrato nella sala d’aspetto della scuola mentre aspettavo che Daniel uscisse dall’asilo.

allattamento a scuola-2 scritta e firma finalPin

Non dimenticherò mai la sua espressione incredula di fronte al fatto che mia figlia avesse la sua bella ciccia NONOSTANTE come latte prendesse il mio! Davvero, questo tipo di osservazione mi mancava…

Comunque…il problema che ho adesso è che questo WE e la domenica successiva dovrò stare per forza fuori casa e sarà la prima volta che la lascerò alle cure di mia mamma e soprattutto…senza l’adorata tettuzza! Speriamo vada tutto bene e che mia madre resista ad eventuali crisi 😛
Pare che almeno di notte ci stiamo lasciando alle spalle la pausa lattuccio (anche se si sveglia lo stesso 34534 volte per motivi ignoti e poi si riaddormenta subito) e questo è bene, ma prima di addormentarsi la pretende…°_°
Daniel non era così fissato, infatti a 10 mesi è stato praticamente lui a decidere di staccarsi, ma con lei mi sa che ci sarà da combattere quando arriverà il momento!!

Ma visto che il momento non è ancora arrivato…per ora mi godo questa bella coccolina 🙂

20130918-190818.jpgPin

Articoli consigliati

2 commenti

  1. la mia cucciola si è staccata a 15 mesi….ora ne ha 18(mesi) e vorrei tanto ancora allattarla….perchè il latte materno è la cosa migliore che esista per un bambino almeno fino ai 2 anni di vita…e non solo il primo anno….solo che c’e’ troppa ignoranza in giro e pregiudizi che proprio non capisco….che molto spesso influenzano la mamma che smette di allattare…un po’come è successo a me….anche se per fortuna la mia bimba con il grande caldo esistivo non mi ha cercato per un giorno e una notte e cosi’ ho preso la decisione….non l ha piu’ cercata…per fortuna…

    1. 15 mesi non sono affatto pochi! Non hai niente per cui sentirti in colpa, inoltre mi sembra di capire che per la tua bimba non sia stato per niente difficile ma anzi, è stata lei a non cercarla più….perciò vuol dire che era pronta e io credo che la cosa migliore per un bambino sia seguire i suoi tempi! 🙂
      Ciao e grazie per essere passata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.